dalla parte del professionista sanitario
Nata come divisione di RBChimica, azienda fondata nel 1979, VitroSteril è specializzata nel campo della sterilizzazione di strumenti chirurgici, medici ed ambientale, principalmente con la tecnologia a gas plasma di perossido di idrogeno.
La nostra missione è consentire agli operatori sanitari di ottenere i migliori risultati nelle procedure di sterilizzazione avanzate, riducendo di conseguenza il numero di infezioni in ambito ospedaliero ed in sala operatoria.
40 anni di esperienza nel settore medicale e laboratoriale hanno portato VitroSteril a offrire la più ampia gamma di sterilizzatrici a gas plasma ora in commercio.
Forniamo inoltre una vasta gamma di prodotti e servizi per permettere il controllo della qualità dell’aria e delle acque, in modo da rendere sicuri sia l’ambiente ospedaliero che le piccole comunità, da quelli che sono gli attuali rischi da contaminazione batterica, quali legionella pneumophila, salmonella, coronavirus.
VitroSteril, come uno dei distributori e rivenditori di dispositivi medici più affidabili, dei prodotti Laoken e di altri noti marchi internazionali, ha sempre posto al centro la salute dei pazienti ed il benessere degli operatori: l’introduzione di tecniche innovative e il costante supporto scientifico per un migliore utilizzo di dispositivi di qualità, sono le basi del nostro servizio.
RBChimica è stata fondata a Genova nel 1979 allo scopo di produrre reagenti per chimica clinica, citologia e istologia.
Nel 1981, laboratori e uffici vengono trasferiti a La Spezia, dove l’attività subisce una forte spinta evolutiva, trainata dalle nuove tecnologie diagnostiche e analitiche, in forte sviluppo nel settore medico-scientifico.
L’azienda si specializza nella realizzazione di laboratori scientifici per le varie esigenze di ricerca e di routine in chimica clinica: ematologia, sierologia, batteriologia, tossicologia e anatomia patologica quindi nella chimica-fisica applicata al settore alimentare, degli esplosivi, delle vernici, del tessile, ambientale e industriale petrolifero e di processo, infine nei laboratori universitari e scolastici in genere.
Contestualmente sviluppa l’attività nel campo delle discipline medico chirurgiche, dai prodotti monouso di base a quelli specialistici, dalle attrezzature diagnostiche agli impianti di supporto logistico.